Benvenuti a Brentwaldhof

Il Brentwaldhof, in origine un maso agricolo destinato alla silvicoltura e quindi alla produzione di legname, di legna e di carbone vegetale, è  situato in posizione idilliaca a 800 metri di altitudine in mezzo ad una rigogliosa natura incontaminata.

Grazie alla sua soleggiata esposizione a sud, oggi intorno al maso vengono coltivate le erbe officinali che Bregtje, esperta naturopata, trasforma in piccoli straordinari toccasana. La padrona di casa si dedica professionalmente anche alla bioenergetica, organizza corsi di pittura acrilica e potrà introdurvi nel mondo delle erbe medicinali.

Tutti gli appartamenti agrituristici si trovano a livello di pianoterra con antistante terrazza e prato che invitano ad un rilassante dolce far niente. E nei momenti in cui il sole batte forte potrete darvi una rinfrescatina nella nostra piscina naturale. Il bosco intorno al maso invita invece a corroboranti passeggiate lungo i sentieri amorevolmente curati che vi portano in luoghi sommersi in una quiete fuori del mondo. Uno di essi lo troverete in direzione del “Latemar”, il maestoso massiccio dolomitico che troneggia di fronte e che rappresenta un vero eldorado per gli appassionati dell’escursionismo alpino. Per poi concludere la giornata in bellezza, potrete prepararvi la cena sul nostro barbecue ad uso comune:

A causa dei vari animali che già coabitano con noi sul maso, ci sentiamo nostro malgrado costretti a non poter accettare la presenza di altri animali domestici.  

Appartamenti

Tutti i nostri appartamenti agrituristici dispongono di una stanza da doppio letto separata nonché di un letto estraibile nell’ampio soggiorno. Sono previsti spazi sufficienti per riporre bagagli e quant’altro necessario per il vostro soggiorno. La modernissima cucina e attrezzata con piano di cottura in vetroceramica, cappa aspirante, lavastoviglie, forno a microonde nonché con tutti quegli arnesi da cucina, stoviglie e posate che si utilizzano quotidianamente. Ovviamente è disponibile anche la necessaria biancheria da letto e da bagno. E nel caso in cui un vostro indumento preferito dovesse sporcarsi troppo durante un’escursione, vi offriamo anche un adeguato servizio biancheria. A tenervi costantemente informati e a contatto con il resto del mondo ci pensano invece la rete WiFi e la televisione satellitare.   

A pochi passi dal vostro ambiente privato si trova la piscina naturale con la sua ampia passerella di legno dotata di sdraio e ombrelloni. Altrettanto vicino è anche il barbecue in muratura ad uso comune, ma che comunque si trova a una distanza sufficiente per evitare che gli odori della grigliata possano invadere la casa.

 

Chi dovesse raggiungerci con mezzi pubblici verrà da noi gratuitamente prelevato alla stazione di arrivo e riportato al termine del suo soggiorno.

 

Prezzi per appartamento e giorno da € 90,00 a € 150,00
 

Gli appartamenti saranno disponibili all’arrivo dalle h 15.00 - partenze entro le h 11.00.

 

Spaccio prodotti naturali

Nel nostro piccolo spaccio interno offriamo erbe e verdure stagionali coltivate biologicamente nonché altri prodotti naturali lavorati e nobilitati. Dalla vecchia stalla è stato ricavato un locale originale adatto per corsi e quant’altro. Inoltre:

A Christian piace farvi da guida per escursioni a piedi, in mountain bike oppure in compagnia degli asini del proprio allevamento.

Bregtje si occupa invece con amore e passione alla bioenergetica, alle erbe del suo orto officinale ed ai suoi corsi di pittura.

 

Estate al Brentwaldhof

Per il rinfrescamento nelle giornate calde basta tuffarsi nella piscina naturale e godersi la tranquillità sull’adiacente terrazza.

Escursioni

Un luogo davvero ideale per chi ama rilassarsi in mezzo ad una grandiosa natura tutta da scoprire con piacevoli passeggiate e splendide escursioni.