Il Brentwaldhof, in origine un maso agricolo destinato alla silvicoltura e quindi alla produzione di legname, di legna e di carbone vegetale, è situato in posizione idilliaca a 800 metri di altitudine in mezzo ad una rigogliosa natura incontaminata.
Grazie alla sua soleggiata esposizione a sud, oggi intorno al maso vengono coltivate le erbe officinali che Bregtje, esperta naturopata, trasforma in piccoli straordinari toccasana. La padrona di casa si dedica professionalmente anche alla bioenergetica, organizza corsi di pittura acrilica e potrà introdurvi nel mondo delle erbe medicinali.
Tutti gli appartamenti agrituristici si trovano a livello di pianoterra con antistante terrazza e prato che invitano ad un rilassante dolce far niente. E nei momenti in cui il sole batte forte potrete darvi una rinfrescatina nella nostra piscina naturale. Il bosco intorno al maso invita invece a corroboranti passeggiate lungo i sentieri amorevolmente curati che vi portano in luoghi sommersi in una quiete fuori del mondo. Uno di essi lo troverete in direzione del “Latemar”, il maestoso massiccio dolomitico che troneggia di fronte e che rappresenta un vero eldorado per gli appassionati dell’escursionismo alpino. Per poi concludere la giornata in bellezza, potrete prepararvi la cena sul nostro barbecue ad uso comune:
A causa dei vari animali che già coabitano con noi sul maso, ci sentiamo nostro malgrado costretti a non poter accettare la presenza di altri animali domestici.